Sconfitta in amichevole per l'Enic, ma buoni sprazzi di Passoni, Filippi e Costi
Serie B

Sconfitta in amichevole per l’Enic, ma buoni sprazzi di Passoni, Filippi e Costi

Sconfitta in amichevole per l’Enic, ma buoni sprazzi di Passoni, Filippi e Costi
Francesco Guidotti

Sconfitta per l’Enic Firenze in trasferta contro l’Etrusca San Miniato, nell’amichevole organizzata dalle due squadre per testare alcuni nuovi giocatori e altri giovani. Mentre in questi giorni si discute del possibile ripescaggio in Serie B della società di Via de Robertis, quella di ieri è stata comunque una buona prova per coach Salvetti e il vice Sferruzza.

La partita è terminata 70-58 per i padroni di casa dopo i 40 minuti regolamentari, a cui poi si è aggiunto anche un “quinto tempo” che ha chiuso la partita sul 80-62. In grande spolvero Filippi e Passoni, che insieme hanno segnato la metà dei punti dei biancorossi (rispettivamente 16 e 15 punti). A questi si aggiunge anche il giovanissimo Costi, il ragazzo visto l’anno scorso con la Fiorentina e di proprietà della Sancat che ha 16 anni e ne compierà 17 solo il prossimo 4 dicembre. Ieri ha messo in luce interessanti movimenti e letture che dimostrano una buona attitudine sul parquet.

Etrusca San Miniato 80
Enic Firenze 62

ENIC: Marotta 5, Passoni 15, Dionisi 1, Nardi 8, Zappia F. 5, Filippi 16, Costi 7, Magini 1, Goretti 2, Merlo 2, Bongini, Massoud. All.: Salvetti.

Download App

Commenti

Serie B
Francesco Guidotti
@FraGuidotti

Atene 2004 & pallacanestro, qui Cupido ha scoccato la freccia. Cresciuto quando quasi 3000 fiorentini andavano al Mandela Forum per Everlast-Osimo. Ha collaborato per BasketInside, TeleIride, BasketMagazine e creato Barre Di Plutonio. Collabora con ItalHoop e Sportando. Studente di lettere moderne all’Università di Firenze.

Ancora in Serie B

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog