Brothers & Sisters in Basketball trionfano Baloncesto e Pino Dragons

Si è chiuso il quarto week end del Brothers & Sisters in Basketball ENGINEERING Cup, VII° Memorial Pietro e Niccolò Quercetelli, con i tornei dedicati all’Under 15 e agli Scoiattoli 2008. Il torneo ha visto una nutrita partecipazione di pubblico e di atleti per il torneo minibasket, che ha visto la partecipazione di ben quattro formazioni del Centro Minibasket Pino Dragons, con bimbi provenienti dalle diverse scuole fiorentine della società, oltre che a U.S. Livorno e Baloncesto Firenze. Proprio questi ultimi hanno conseguito la vittoria finale, dopo una combattutissima finale, portandosi a casa il trofeo più ambito, anche se, come sempre, nel minibasket vince sempre la passione e la partecipazione.

Brothers & Sisters in Basketball – Baloncesto trionfa nella categoria minibasket 2008

Il torneo Under 15 ha messo di fronte, per la finale, VITS Pino Dragons Firenze e Bulldogs Calenzano. Le squadre hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato, con prevalenza dei biancoverdi padroni di casa nella prima parte e la successiva reazione dei Bulldogs che ha portato i gialloneri ad un passo dal successo. Nell’ultimo minuto è successo di tutto, con un insperato recupero dei fiorentini che sono riusciti a prevalere, grazie a tre palle recuperate e relative realizzazioni: 60 – 56 il risultato finale. ENGINEERING Cup Under 15 alla VITS Pino Dragons e premio Fabio Giovannoni come miglio giocatore a Manfredini, della Pall. Calenzano. Anche in questo torneo, grande sportività e lealtà in campo, nel miglior spirito del Brothers & Sisters in Basketball.

Molto interessante il prossimo fine settimana, nella quinta fase vi saranno i tornei Under 16 e Under 14 maschile, con la partecipazione dei croati della Scuola D. Petrovic di Sibenico, e con il torneo Under 14 femminile, una delle novità di quest’anno. Da questa fase sarà, inoltre, disponibile la nuova app, relativa al Pino Dragons, con tutte le informazioni sui tornei e sulla società, un’iniziativa innovativa nel panorama cestistico toscano e nazionale frutto della collaborazione con ENGINEERING spa, azienda leader in Italia per l’informatica e sponsor del Brothers & Sisters in Basketball.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter