Al via la prima edizione del Mixtape Streetball a Firenze, unico torneo misto in Toscana

Mixtape Streetball è alla prima edizione che si terrà sabato 24 e domenica 25 Giugno a Firenze. Si giocherà presso i campi all’aperto dell’Istituto scolastico Galilei, in via del Filarete 17, e si tratterà del primo torneo misto in Toscana. Patrocinato dal ASD Quartiere 5 Firenze Basket, questo torneo è nato dall’idea di permettere a giocatrici e giocatori di confrontarsi sullo stesso campo di gioco.

Le squadre partecipanti saranno 16 formate e dovranno essere formate obbligatoriamente da quattro componenti, due ragazzi e due ragazze che si sfideranno nell’Arena secondo la formula classica del 3 contro 3 a metà campo, in partite ai 21 punti o 15 minuti di gioco.

Sabato 24 Giugno le squadre saranno divise in 4 gironi all’italiana, al termine dei quali si potrà decretare il tabellone della domenica, a eliminazione diretta, dagli ottavi di finale alla finalissima. Durante il torneo è prevista anche una gara di tiro da 3 punti, prima divisa per sesso e poi la finale tra il miglior tiratore degli uomini e la miglior tiratrice delle donne per decretare chi sarà The Shooter of the Arena.

Il vincitore del trofeo MVP, riceverà in premio un elmo fatto a mano da un artista del ferro, mentre la squadra vincente si porterà a casa il disco dei campioni.

Sarà allestita anche una zona relax per pubblico e giocatori, con la possibilità di rifocillarsi presso un chiosco di bevande ed uno di street food. Per rendere l’esperienza del torneo unica, l’organizzazione sta lavorando per una serata evento il 24 sera, per vedere i fuochi d’artificio che Firenze offre per San Giovanni e divertirsi tutta la notte.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile farlo cliccando qui.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter