Buon compleanno Firenze Basketblog, anche per te sono 5 anni

Sono passati cinque anni esatti (26 Maggio 2012, questo il primo articolo) da quando nacque questo dominio, una sera in cui ispirato ma privo di certezze, mi ritrovai a registrare questa url. Inizia un viaggio che mi ha portato alla scoperta di una nuova professione e a conoscere tante persone che adesso fanno parte di un grandissimo bagaglio che si chiama Firenze Basketblog.

Ho iniziato da solo al buio della mia stanza con la sola luce del mio Mac e adesso mi ritrovo per le mani un riferimento per i tanti appassionati di basket della città che è scaturito grazie alla mia scintilla iniziale, ma è cresciuto soprattutto con il lavoro costante di chi collabora a questo progetto saltuariamente o costantemente e a vario titolo. Lasciatemi fare due nomi, senza nulla togliere agli altri: Niccolò e Francesco.

5 anni per un blog, un magazine online non sono pochi, se tutto questo riesce a stare in piedi è grazie alla passione che sostanzialmente abbiamo per due cose: il basket, un giochino che maledettamente dà dipendenza, e la condivisione delle informazioni e della passione stessa. Ci piace rendervi partecipi di tutto quello che ruota attorno alla palla a spicchi fiorentina, abbiamo bisogno di voi lettori, sennò che senso avrebbe un blog carico di articoli che nessuno legge?
Invece siete oltre 12.000 ogni mese che spulciate le nostro foto, guardate i nostri video e leggete i nostri pezzi rinnovandoci la vostra fiducia. Tutto questo genera un circolo vizioso che ci spinge ogni anno sempre più in alto, come quando dobbiamo prendere quel benedetto rimbalzo che può cambiare un partita, specialmente se in attacco.

Oltre 3.600 articoli stanno lì a disposizione nel tempo, storica memoria di uno sport che fa fatica in questa città, ma su cui sempre più persone stanno puntando. Crediamo nel basket, in Firenze e nel fatto che il nostro blog possa contribuire a rinnovare quotidianamente questo legame difficile ma possibile.
Con la stagione sportiva ormai in conclusione, vi rinnovo a nome di tutta la redazione i nostri ringraziamenti, invitandovi a non perderci d’occhio sui social, via Telegram o scaricando l’app, perchè a breve ci saranno altre sorprese oltre all’All Star Game

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter