Nell'amichevole la PFF trionfa contro Penn State, schierando anche tre cestiste in prestito
Femminile

Nell’amichevole la PFF trionfa contro Penn State, schierando anche tre cestiste in prestito

Nell’amichevole la PFF trionfa contro Penn State, schierando anche tre cestiste in prestito
Francesco Guidotti

English version 🇺🇸 : click here.

Atmosfera divertente e cornice di festa per la partita amichevole andata di scena al PalaCoverciano, in campo la Pallacanestro Femminile Firenze e la squadra di college americano Penn State Behrend University. WhatsApp-Image-2017-05-15-at-10.45.58-350x198Alla fine dei quaranta minuti ad aggiudicarsi il match sono state le fiorentine, complice anche il lungo viaggio che ha affaticato le americane che sono partite a rilento nel match.

Le gigliate hanno potuto inoltre schierare una maggiore fisicità messa in campo da coach Corsini con le 2 lunghe di ruolo Clelia Corsi e Giulia Goracci, che hanno impattato prepotentemente sia in attacco che in difesa. Infine nel gruppo che ha affrontato la partita per la PFF erano presenti 3 prestiti a completare il roster (vista ancora l’indisponibilità di Rossini e altre infortunate lungodegenti). Si parla delle pratesi Evangelista e Sautariello e la giovane promessa empolese Laura Manetti.

WhatsApp-Image-2017-05-15-at-10.46.04-350x251Le ragazze nonostante non avessero mai avuto la possibilità di allenarsi nemmeno una volta assieme hanno apportato un grande contributo alla causa, sia in termini di punti che di solidità. Il gruppo fiorentino, pur nello spirito leggero di una amichevole, ha dimostrato di essere professionale e molto legato (presenti anche le infortunate) sfruttando la cena dopo il match per un divertente terzo tempo e gemellaggio con le avversarie. Infine da segnalare anche la presenza di tutto il gruppo 2003 della PFF, che si era allenato precedentemente e che è rimasto fino alla fine della partita.

Pallacanestro Femminile Firenze 65
Penn State Behrend University 46

PFF: Cioni, Manetti 3, Evangelista 3, Sautariello 9, Goracci C. 16, Goracci G. 4, Fortuna 2, Corsi 8, Lucchesini 8, Puccini 2, Rossini ne, Masi 10. All.: Corsini.

PENN STATE: Bajer, Razzano 6, Fontaine 8, Woll 4, Kinecki 9, Guetz 5, Kaitlin 1, Zielinski, Chess 10. All.: Slater.

Parziali: 22-8, 15-11, 20-13, 8-14.

Download App

Commenti

Femminile
Francesco Guidotti
@FraGuidotti

Atene 2004 & pallacanestro, qui Cupido ha scoccato la freccia. Cresciuto quando quasi 3000 fiorentini andavano al Mandela Forum per Everlast-Osimo. Ha collaborato per BasketInside, TeleIride, BasketMagazine e creato Barre Di Plutonio. Collabora con ItalHoop e Sportando. Studente di lettere moderne all’Università di Firenze.

Ancora in Femminile

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog