Laurenziana e Sestese vincono gara 3 e si giocheranno la finale

Nei due derby di Serie D, come nelle precedenti partite, ha fatto la differenza il fattore campo e così Sestese, grazie all’apporto del fortino della Calamandrei, e Laurenziana, grazie alla bolgia del Mattioli, hanno portato a casa la serie qualificandosi per la “finale di conference”.

La Laurenziana vince una partita che ha per lunghi tratti condotto contro Biancoverde, senza però mai riuscire a dare la spallata decisiva al match. Solo nel finale uno splendido Niccolò Pini ha deciso la serie, con un canestro in acrobazia che da solo vale il prezzo del biglietto (vedi il video qui sotto).

Super Niccolò Pini la decide così….

Pubblicato da ASD Laurenziana Firenze Basket su Domenica 14 maggio 2017

La Sestese invece ha fatto la classica partita da veterani, nel primo tempo due volte sotto anche di 10 punti contro il frizzante Campi Bisenzio. Poi però nel secondo tempo con sagacia ed esperienza si è assicurata tanti secondi possessi che hanno fatto la differenza.

Adesso arriva la finale, forse più giusta, visto anche l’andamento della regular season, tra la Laurenziana, prima in classifica e la Sestese, seconda, sarà una serie ancora una volta equilibratissima visto che in stagione il computo è 1-1: gara1 è prevista per domenica 21/5 ore 20:30 al Palamattioli di Via dei Caboto.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter