Si chiude la stagione positiva dell’Under 14 femminile dell’Avvenire

Si è concluso sabato scorso, con la vittoria contro le pari età della Florence, per 50 a 31, il campionato delle under 14 di Avvenire 2000 Rifredi. Le “piccole minions” (annate 2003/04 più l’apporto delle 2005) di coach Pavi Degl’Innocenti (coadiuvata da Barbara Fortini Della Bruna), concludono nel migliore dei modi, la loro prima stagione insieme; e’ stato anche il primo storico campionato giovanile, tutto al femminile, per la società di Rifredi che ha visto nascere ma soprattutto crescere, questo gruppo di ragazze che tra prima e seconda fase, portano a casa 5 vittorie. Proprio nella fase ad orologio, la sconfitta di un solo punto contro la Baloncesto, non permetterà alle giovanissime giallo-blu, l’accesso alle final four del girone di classificazione.

“Proprio la partita contro Baloncesto – dichiara coach Pavi- ha evidenziato gli enormi progressi di questo gruppo; perdere di uno, negli ultimi secondi della partita, contro una squadra sicuramente più avanti di noi e contro la quale l’ultima volta avevamo perso di 15, mi ha reso davvero orgogliosa di queste ragazze e mi fa davvero ben sperare per il futuro”.

Un futuro sul quale, Avvenire 2000 Rifredi, conta molto per portare avanti quel progetto nato 5 anni fa, basato sul binomio competenze tecniche – ambiente sereno del quale la società si fa vanto e che sta dando i suoi frutti in tutti i settori dal minibasket alla prima squadra.
Da citare anche la convocazione, all’ ultimo trofeo delle province, di Sayuri Maffini, annata 2004 che, dopo Marta Barberio (2003), ha nuovamente portato i colori gialloblù in questa importante manifestazione.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter