Prato vende cara la pelle ma la Florence vince Gara 1
Femminile

Prato vende cara la pelle ma la Florence vince Gara 1

Prato vende cara la pelle ma la Florence vince Gara 1
Basketblog

Il Fotoamatore Florence si aggiudica il primo round della sfida salvezza contro la Global Cargo Prato. A conclusione di una gara dall’andamento alterno, la formazione viola è riuscita a mantenere un minimo vantaggio sulle avversarie che, pur decimate (solo 8 giocatrici a referto), hanno fatto di tutto per vendere cara la pelle. Anche Il Fotoamatore ha dovuto fare a meno di D’Erasmo che nelle ultime gare aveva dato un sostanzioso contributo. Tanti gli errori fatti dalle due formazioni, forse frutto della stanchezza o dell’importanza della posta in palio, soprattutto in fase offensiva e quindi lo score finale è rimasto molto contenuto (41-38).

Nel primo periodo Il Fotoamatore, pur dominando, riesce però a mettere da parte solo 5 punti di vantaggio (10-5). Sono le triple di Ciantelli, che mette a segno anche una doppia, e Stefanini a fare la differenza ma il divario avrebbe potuto essere ben più sostanzioso. Sostanza che Il Fotoamatore sembra trovare in apertura di secondo quarto. Le padrone di casa prendono il volo e arrivano al 14′ al massimo vantaggio (+11 con due doppie di Matteini e una di Lupi, per il 16-5). Poi le ragazze di Pandolfi si bloccano e Prato piazza un parziale 2-19 con Sautariello in veste di trascinatrice (1 libero, 4 doppie e una tripla nel quarto). Tanto basta per sancire il sorpasso e mandare le squadre al riposo sul 18-24.

Al rientro dalla pausa Il Fotoamatore fa subito capire che non è disposto a soccombere. Inizia la rimonta che giunge a coronamento al 27′ quando Rubinetti riesce finalmente a mettere a segno la prima tripla (dopo 8 tentativi) e a operare il sorpasso (29-27). I restanti 3′ del periodo non cambiano le posizioni e le due formazioni si presentano all’inizio dell’ultimo quarto sul 30-29. È Il Fotoamatore quello che sembra avere più energie nel paniere e bastano 6′ per prendere il largo (41-33) con i canestri di Rubinetti (tripla e doppia) e Stefanini (due doppie). A questo punto la gara si può considerare virtualmente conclusa e gli ultimi spiccioli servono solo a Prato per avvicinarsi senza però raggiungere le padrone di casa.

Mercoledì prossimo, ore 21.15, è programmato il ritorno alla Palestra Toscanini di Prato. In caso di vittoria di Prato la bella sarebbe sabato prossimo al Palazzetto di S. Marcellino alle 18.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 41
GLOBAL CARGO PRATO 38

FLORENCE: Stefanini 11, Rubinetti 8, Ciantelli 5, D’Erasmo ne, Basilissi, Matteini 5, Al Tumi 10, Ghiribelli ne, Ciulli ne, Verdejo, Mortelli, Lupi 2. All.: Pandolfi

PRATO: Lastrucci 3, Sautariello 14, Evangelista 9, Agostini 2, Michelini 3, Billi 5, Santuliana 2, Ponzecchi. All.: Cristiani

Parziali: 10-5, 18-24, 30-29
Arbitri: Landi e Panicucci

Download App

Commenti

Femminile
Basketblog

Siamo online dal 2012 vi diamo informazioni relative alla pallacanestro fiorentina. Non vogliamo essere costretti a ricordarci solo della gesta di JJ Anderson, quindi seguiteci sui social e non perdetevi foto, video, interviste realizzate in esclusiva per voi appassionati della palla a spicchi.

Ancora in Femminile

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog