Ladies PFF: sconfitta contro la corazzata Galli per l’Under 13, adesso la testa va alla Final Four

L’ultima partita della fase ad orologio per la Pallacanestro Femminile Firenze è contro Galli San Giovanni Valdarno che, come le fiorentine, approdano alla Final Four regionale Gold (vale a dire le migliori quattro squadre under 13 femminili in Toscana).

L’urlo delle due squadre a fine partita

La squadra valdarnese si dimostra sempre prontissima e fisicamente più di stazza rispetto alle gigliate. Detto questo rimane una partita di grande soddisfazione per coach Fontani, che ha dovuto fronteggiare un roster incompleto e infarcito di grandi assenze come Sequi Affibiato, Tadini e Molesti, ma ha potuto schierare per l’esordio in campo di Lombardi e Malaj oltre alla prima volta in under 13 anche per Alessia Indelicato (classe 2005) che ha segnato pure il suo primo canestro. Il match si è deciso subito nei primi due quarti (30-6 per le padrone di casa), ma ha dato buone indicazioni nel terzo tempino con la grinta di Del Fante brava sotto canestro. Il match si è concluso serenamente anche con la foto di gruppo collettiva, con la PFF che adesso si mette a preparare l’ultimo impegno di stagione: le Final Four.

Galli San Giovanni Valdarno 56
Pallacanestro Femminile Firenze 26

GALLI: Barchielli 2, Saponaro 6, Falcioni 12, Venuti 16, Parolai 8, Gironi 2, Zucconi 2, Torricelli 2, Zyberaj, Morandini 2, Giunti 2. All.: Masini.

PFF: Prosperi 2, Ottomani 4, Del Fante 9, Brouwer 2, Cerri 7, Indelicato 2, Pelacani, Fantini, Malaj, Lombardi, Khaengkhan. All.: Fontani.

Arbitri: Pierallini.
Parziali: 16-3, 30-6, 42-20.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter