Ladies PFF: Sequi porta l’Under 13 alle Final Four regionali

Una partita tirata e nervosa ma corretta quella andata in scena tra la Pallacanestro Femminile Firenze e la PF Prato, l’anticipo della penultima gara della fase ad orologio under 13. La gara è stata dominata da Sequi che ha segnato 26 punti, il 53% di quelli realizzati squadra e conduce le ragazze di coach Fontani alle Final Four toscane. Il match è complesso e punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riesca a scappare e prendere un largo vantaggio. Dopo il primo tempo, che si chiude a punteggio basso e con un solo punto di distacco (19-18 per le padroni di casa), è nel terzo periodo che con un break di 7 punti le gigliate vanno sopra ma vengono riprese dalle pratesi (33-34 al 30′), da qui in poi però le fiorentine riescono a rimettere la testa avanti e prendersi la vittoria. Nella sfida si mette in mostra Sequi, come detto, che ha preso molti tiri ed è stata determinante per il successo.

PFF e Prato assieme a fine partita

Da aggiungere anche il bel clima con le avversarie, nonostante la durezza della partita. A questo punto, quando il 30 aprile sarà terminato il campionato (il 28 per la PFF) le prime 4 classificate giocheranno presumibilmente sabato 6 e domenica 7 maggio. Le semifinali sabato e le finali la domenica (3°-4° e 1°-2° posto). Al termine la squadra vincente si aggiudicherà il titolo regionale di categoria.

Pallacanestro Femminile Firenze 49
Pallacanestro Femminile Prato 46

PFF: Panita, Ottomani 6, Sequi 26, Pelacani, Fantini, Del Fante 6, Affibiato 6, Binazzi 2, Brouwer, Cerri, Fortuna, Molesti 2. All.: Fontani.

PFP: Freschi 4, Chiti, Cirulli, Geri 7, Fioravanti, Bertini 6, Rindi 4, Faustini, Vannucchi, Bardazzi 15, Rindi 10, Buccassi. All.: Vannucchi.

Parziali: 7-8, 19-18, 33-34.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter