Vittoria che vale doppio per Valdisieve che vince a Prato

Un successo importante per Valdisieve in questo turno infrasettimanale che vince in casa dei dragoni di Prato 53-64, ribaltando la differenza canestri dell’andata, agganciandola in classifica e quindi uscendo dalla zona playout almeno per il momento. A dire al verità non sono del tutto azzerate neanche le possibilità di fare i playoff.

Gara sempre avanti per la formazione di coach Pescioli che con Occhini apre le marcature ma già nel primo quarto si fa vedere Cioni, gran serata per lui sotto le plance con 19 rimbalzi catturati. È una schiacciata dell’ex Biancoverde a chiudere il primo quarto sul 9-15 per gli ospiti.  Nel secondo quarto l’accoppiata Claudio Piccini – Bandinelli tengono a freno le velleità di recupero di Camerini e compagni e una tripla di Cherici porta il massimo vantaggio Lorex Sport (12-26).Le iniziative di Evotti però permettono a Prato di rosicchiare qualche punto e al riposo si va sul 28-34.

La ripresa non inverte gli equilibri e Valsisieve che tira bene dall’arco mantiene il suo vantaggio con le bombe di Corsi e Coccia (34-47) e con un tiro in sospensione di Occhini sia arriva al +16 (28-54) alla fine del terzo quarto. Sembra fatta per gli ospiti e invece qualcosa si blocca nel meccanismo della Lorex Sport, cosicché ne approfittano prima Evotti con una bomba, poi sempre Meucci dall’arco, Vannoni e J. Corsi per uno svantaggio che torna ad una singola cifra (50-56) a 5′ 40″ dalla fine. Sale la tensione da entrambe le parti e così anche gli errori al tiro, ma i primi a trovare il bandolo della matassa sono Occhini e Rossi, freddi ai liberi quanto basta per far tornare il sorriso a Pescioli (50-60). Prato cerca soluzioni affrettate e continua a sbagliare, soffre le rotazioni corte il cronometro passa facendo il gioco di Valdisieve che ha il tempo di arrotondare la vittoria e portarsi a casa anche il fattore canestri.

Sibe Pall. 2000 Prato 53
Lorex Sport Valdisieve 64

PRATO: Vannoni 6, Evotti 10, Smecca 4, Meucci 10, J.Corsi 10, Biscardi 6, Camerini 10, Pinzani ne, Staino ne, Sangermano ne, Parenti ne, Pinzani ne, Guarducci ne. All. Pinelli.

VALDISIEVE: Corsi 11, Rossi 15, Coccia 10, Cioni 4, Occhini 8, Bandinelli 4, Piccini N. 2, Cianchi, Cherici 8, Piccini C. 2, Bianchi ne. All. Pescioli.

Arbitri: Di Salvo e Panelli
Parziali: 9-15, 28-34, 40-54

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter