Super Chiara Goracci, per la PFF la vittoria vale la salvezza con 3 giornate d’anticipo

Era ormai nell’aria, ma adesso anche l’aritmetica si schiera dalla parte della Pallacanestro Femminile Firenze, che, battendo al PalaCoverciano il Number 8 San Giovanni Valdarno, centra la salvezza con tre giornata d’anticipo. Una stagione finita tutta in crescendo per la squadra di Corsini, una vera notizia viste le continue assenze ed acciacchi, che però hanno fatto venir fuori Chiara Goracci autrice ancora di una grande partita. Da un mese e mezzo è la vera arma in più di questo finale di stagione, oggi in 30 minuti ha tirato 3/7 dal campo con 7 rimbalzi, tanti falli subiti e 9 punti complessivi.

L’inizio della partita in realtà non è molto bello da vedere, caratterizzato da molti errori e ritmi bassi, visto anche che il Number 8 ha impostato il match sull’aggressività, volendo risalire da una situazione critica di classifica. Nel secondo quarto si è visto qualcosa di meglio, una tripla di Lucchesini ha portato la PFF avanti e poi la coppia Cioni-Masi ha firmato il 20-14 dell’intervallo. Nel secondo tempo le gigliate si sono sciolte e hanno alzato il ritmo trovando buone conclusioni con Corsi e Masi e della sopraccitata Chiara Goracci. Nel secondo tempo non c’è stata troppa storia, e nell’ultimo periodo coach Corsini ha dato spazio a tutto il roster. “Adesso l’obiettivo sarà arrivare quarte – ci spiega il coach della PFF a fine partita -, anche se peseranno le tante assenze che abbiamo in questo periodo viste che siamo privi di Rossini e Francalanci per il resto della stagione, in più oggi si è fermata anche Toccafondi. Ma sarebbe un premio meritato per le ragazze, visto il grande impegno profuso fino ad oggi”.

Pallacanestro Femminile Firenze 48
Number 8 San Giovanni Valdarno 27

PFF: Cioni 9, Martini, Toccafondi 4, Goracci C. 9, Goracci G., Fortuna ne, Corsi 9, Lucchesini 3, Puccini, Consumi 4, Masi 8. All.: Corsini.

NUMBER 8: Nannini 8, Poccetti 12, Pacini 2, Innocenti 5, fiorilli, bidini ne, frosali c, Zucconi ne, seghini, frosali M, campagnaro, baggiani. All.: Venturi.

Arbitri: Delle Cese e De Luca.
Parziali: 8-9, 20-14, 35-20.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter