Le pagelle di Enic Firenze – All Foods Fiorentina

Le pagelle di Enic Firenze – All Foods Fiorentina 72-86 (cronaca)

ENIC FIRENZE
Marotta 5 – Va a tratti. Offensivamente dimostra il suo valore, in difesa patisce diverse amnesie.
Terenzi 5 – Gioca tanti minuti ma se non è acceso dura fatica ad essere produttivo in attacco. Raramente quando i momenti contano ha la palla per le mani.
Galmarini 5,5 – Un po’più arruffone del solito: in difesa e a rimbalzo fa sempre un gran comodo ma in attacco spreca diversi buoni palloni.
Passoni 5,5 – In attacco è più in ombra e risulta per questo meno incisivo, difensivamente fa quel che può per provare ad arginare lo strapotere di Poltroneri.
Goretti 6 – Si cala nello spirito della partita con minuti sostanziosi, tra cui un coast-to-coast in palleggio appoggiando a canestro braccato da Poltroneri.
Marmugi 6 – Non tira molto ma è preciso (3/4 dal campo), rimane in sofferenza nella metà campo difensiva.
Rugolo 7 – Praticamente quando va in panchina l’Enic prende l’imbarcata decisiva. Sul parquet è decisivo soprattutto se tira con il 77% dal campo (anche 3/4 da tre); unica sbavatura le 4 palle perse.
Magini 6,5 – Primi due quarti veramente galattici, 9 punti-4 assist e neanche un pallone perso, oltre ad un’ottima conduzione del gioco e dei compagni. Cala fisicamente nel secondo tempo, ma dispensa sempre utili consigli per l’interpretazione della partita
Cometti sv
Dionisi sv
Salvetti 6,5 – Ottima partenza per i suoi, tra difesa a zona ed a uomo limita gli avversari, sebbene abbia la sfortuna che Motta e Poltroneri siano in serata di grazia. Stranamente però il rientro nel terzo periodo è fiacco e gli costa la sconfitta.

FIORENTINA BASKET
Motta 8 – Il nativo di Brescia è in versione American Sniper con 26 punti in 26 minuti e il 5/8 da tre punti. Decisivo perché non blocca mai il gioco con la palla in mano, è molto rapido nel ricevere e rilasciare senza sprecare tempo in palleggi o frivolezze.
Mazzuchelli 6,5 – Oggi è rivitalizzato. I problemi fisici di Bloise gli permettono di giocare più di tutto il roster e ripaga la fiducia di coach Niccolai con attenzione e cura nei dettagli.
Bloise 6 – Come detto non è avvantaggiato dalla sua condizione fisica, ma è un giocatore di carattere che si mette al servizio dei compagni e realizza canestri comunque importanti.
Valentini 6,5 – Concentrato e a segno nei primi tre quarti per scavare il solco decisivo, da segnalare anche una difesa tosta che limita molto gli esterni biancorossi.
De Leone 5,5 – Prova in chiaroscuro per l’under, che rispetto alle ultime uscite ha avuto più difficoltà ad imporsi in attacco, rimanendo comunque vispo in difesa.
Poltroneri 7,5 –Risolutivo come pochi in questa serie B, quando poi segna con questa continuità è incontenibile.
Rosignoli 6,5 – Blocchi granitici e difesa puntuale nel pitturato, il servizio della casa che contro una squadra più leggera serve moltissimo.
Bevilacqua sv
Costi sv
Lorbis
 ne
Niccolai 7,5 – Evidentemente prepara al meglio il difficile derby, nonostante i problemi di salute dei suoi e la sua cronica criticità di gestire la partita dagli spalti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter