Timeout Pino: vittoria allo scadere per l’Under 14 elite

E’ un canestro da fuori di Forzieri a 30 secondi dalla fine a consegnare la vittoria all’Under 14 elite del Pino Dragons sul campo della Virtus Siena nel recupero della quarta giornata. La partenza ispirata dei padroni di casa viene arginata soltanto dal Del Valle che segna 18 dei suoi 24 punti finali tutti nella prima frazione che viene chiusa sul +3 per i gigliati. Nella ripresa alcuni canestri di Piccini portano il Pino a +3, ma la veemente reazione senese porta al sorpasso (44-40) al 29′. Una tripla di Forzieri dà il via al micidiale break (0-12) che permette ai gigliati a cavallo tra il terzo il quarto tempino di issarsi fino a +8. Siena non molla e il finale diventa un vero rebus: Forzieri prima fa 1/2 ai liberi e poi sigla il canestro del +1. La Virtus ha due volte la palla per vincere ma la difesa fiorentina fa buona guardia. Prossimo incontro martedì 20 dicembre (ore 18) a San Giovanni Valdarno.

Virtus Siena-Pino Dragons Firenze 54-55

VIRTUS SIENA: Gallorini 13, Mottini 15, Cannoni 9, Ialongo, Nikiforakis, Giacchini 3, Zaccaria 2, Valeri, Rossi , Braccagni 10, Giani, Gabricci. All.: Ceccarelli.

PINO DRAGONS FIRENZE: Pinzani 3, Piccini 8, Forzieri 12, Del Valle 24, Camerini 4, Marcaccini 4, Zanasi, Santin, Perini, Curradi, Susini. All.: Salvetti.

Arbitro: Bernardini.
Parziali: 16-13, 29-32, 44-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter