Buon test per la PFF che supera la Jolly Livorno

La Pallacanestro Femminile Firenze centra una buona vittoria per 44-32 contro la Jolly Acli Livorno, squadra che ritroverà nel suo cammino, di nuovo in casa, alla 7a giornata di serie B.

Una discreta vittoria, dicevamo, per le biancorosse di coach Corsini. Ci sono ancora dei giri a vuoto sui due lati del campo, tra errori offensivi, mancati movimenti e rotazioni in difesa a volte tardive. Ma detto questo la PFF ha comunque un organico competitivo sopratutto negli esterni, e lo dimostra sin da subito con un primo quarto ad alte percentuali e una Lucchesini che segna tutti i suoi 8 punti nella frazione (14-9 per le padrone di casa). Il secondo periodo prosegue su questa falsariga con la panchina che dà un buon contributo: Masi (4 punti) e Giulia Goracci efficace a rimabalzo.

Il terzo tempino è quello più problematico per le gigliate, che trova un solo canestro dal campo e permette alla Jolly Livorno di rientrare grazie ad una D’Alessio ispirata (12 punti alla fine). Dopo l’arrabbiatura di Corsini però le ragazze rientrano agguerrite nell’ultimo parziale e il duo Masi-Rossini colpisce affondando gli avversari. Da segnalare, ancora in fase di recupero Toccafondi, afflitta da un infortunio che la perseguita oramia dalla passata stagione. Appuntamento per la prima partita ufficiale, e primo derby della stagione, contro la Juve Pontedera il 22 ottobre alle 21:15 sempre in Via de Robertis.

Pallacanestro Femminile Firenze-Jolly Livorno 44-32

PFF: Cioni 9, Martini 2, Francalanci, Rossini 8, Goracci G. 4, Corsi, Lucchesini 8, Consumi, Masi 10, Fortuna, Goracci C., Puccini 3. All.: Corsini.
JOLLY LIVORNO: Bindelli 2, Balestri 2, Costa 3, Cotalini 5, Tripalo 2, Vannucci 1, Collodi 5, D’Alessio 12, Toti, Paoli. All.: Giannelli.
Arbitri: Baldini e Boni.
Parziali: 14-9, 27-16, 31-26.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter