Florence, il 22 ottobre parte il campionato ma prima si gioca la Coppa

La FIP ha finalmente reso noto il calendario della serie B femminile. Le gare inizieranno il 22 ottobre; il girone di andata si concluderà il 14 gennaio 2017 e quello di ritorno l’8 aprile 2017. I derby fiorentini sono previsti alla seconda giornata (Avvenire 2000 – Pallacanestro Firenze), alla quinta (Avvenire 2000 – Il Fotoamatore) e infine alla decima (Pallacanestro Firenze – Il Fotoamatore). Quello aretino subito alla prima giornata, mentre quello pisano all’ottava.

Per Il Fotoamatore il campionato partirà subito in salita: proprio alla prima giornata le ragazze gigliate andranno a far visita alla Nico Basket di Massa e Cozzile, incontrastata dominatrice del campionato 2015-2016 e anche quest’anno tra le più quotate pretendenti alla promozione nella serie superiore.
In attesa dell’inizio del campionato, Il Fotoamatore Florence si cimenterà sabato prossimo nel secondo derby stagionale affrontando la Pallacanestro Firenze nella seconda gara del torneo Open femminile. La sconfitta di misura (52-54) nel primo scontro casalingo contro l’Avvenire 2000 Rifredi (che a sua volta aveva subito una pesante sconfitta 29-52, contro la Pallacanestro Firenze) ha compromesso le possibilità di accesso alla Final Four dell’Open. Questa non è una grande preoccupazione in casa Florence, anche se un po’ dispiace, perché la compagine fiorentina si trova a dover far fronte ad un grosso cambiamento nell’organico delle cestiste e quindi I tempi per raggiungere una condizione di competività si allungano inevitabilmente.

La gara prevista per sabato 8 ottobre sera alle 18.30 al Palazzettotto di S. Marcellino segnerà quindi un nuovo passo, auspicabilmente in avanti, nella preparazione del gruppo che cercherà di ben figurare nel campionato che è alle porte. Riuscire a ripetersi ai livelli delle ultime stagioni, che hanno sempre portato la formazione viola agli spareggi nazionali per la promozione, non sarà facile, ma coach Pandolfi e le sue ragazze stanno lavorando con impegno per riuscire nell’impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter