Valdisieve, nessuna rivoluzione per la prossima C Gold

“Le prospettive per quest’anno sono divertirsi e far crescere i nostri giovani su cui abbiamo puntato tanto”. Non scopre le sue carte il gm della Lorex Sport Valdisieve Pietro Michelacci, che mantiene un profilo basso in vista della prossima stagione. In realtà Valdisieve ha orchestrato un ottimo mercato, mantenendo (come vi avevamo già annunciato) i tasselli portanti della squadra, a partire da Luigi Occhini (1984, ala) e Daniele Fracassini (1985, centro) gli unici due over ’85 concessi dalle DOA regionali.

Confermati inoltre i due affidabili playmaker Giorgio Corsi (1986, 3 assist a partita un anno fa) e Niccolò Bandinelli (1993). Completano gli esterni Marco Cherici (1988, guardia esplosa sul finire della scorsa stagione con 15.4 punti di media), Daniele Rossi (1994) e Alessandro Bianchi (1997, che però rientrerà solo a novembre a causa di un’operazione). Tra i lunghi vivrà un altro anno al PalaBalducci anche Iacopo Maria Coccia (1993).

Acquisti importanti sono stati fatti per quanto riguarda gli under. Su tutti Lapo Cianchi (classe 1999), acquistato a titolo definitivo dalla Polisportiva Galli dove ha disputato campionati in eccellenza e anche una finale nazionale under 15. “È un prospetto in cui credo molto – prosegue il general manager Michelacci – è un playmaker molto fisico, che ha ottime capacità di lettura del gioco nonostante abbia 17 anni. Deve sviluppare la tecnica di tiro e di conseguenza le sue percentuali, ma il potenziale è tanto”.

L’altro classe 1999 è Daniele Municchi, si tratta di un ritorno avendo già giocato in passato fino all’under 13 nella società pelaghese. Play-guardia che disputerà in doppio tesseramento la C Gold con la Valdisieve e l’under 18 eccellenza con la Sancat.

Infine, Niccolò Piccini è in prova durante questi giorni di preparazione (iniziata il 24) ma con valide probabilità di essere confermato. È un ‘97 proveniente dalla promozione del PVM.

Affiancherà coach Pippo Pescioli il nuovo vice Alessandro Gemmi, giovanissimo coach del 1992. Si riforma la coppia che ha allenato i Bianchi durante l’All Star Game 2016.

Il primo appuntamento ufficiale per i biancoverdi sarà il 4 settembre al palazzetto dello sport di Reggello alle ore 18 per l’inizio della Coppa Toscana, dove potranno già essere testati i meccanismi di una Valdisive che potrebbe stupire durante l’arco del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter